Attualità

Terremoto Amatrice, la Notte degli Sfollati (Foto)

E’ arrivata la tanto temuta e attesa notte ad Amatrice il paese sventrato dal terremoto ieri: ecco come gli sfollati passano le ore notturne.

Dalle foto che stanno facendo il giro del web si vedono persone infreddolite che si coprono con coperte di fortuna. Tutti con occhi spiritati sono seduti in piccoli gruppi su sedie e muretti con al proprio fianco qualche cartone con i generi alimentari di prima necessità. Non c’è pace dopo il dramma vissuto e anche i bambini vivono queste ore con molta inquietudine.

La situazione poi non migliora di certo visto che le scosse di assestamento aumentato sempre di più e in pratica per tutta la giornata hanno ricordato a chi ieri notte ha vissuto il dramma terremoto che ancora non si può dire che il peggio è passato. Così come nella lunga notte di Amatrice ci sono ancora tanti volontari che operano dove sono le macerie del centro storico per cercare di estrarre vive quante più persone possibili anche se man mano che passano le ore il bilancio dei morti si ingrossa.

terremoto-sfollati-amatrice

sfollati-amatrice-terremoto

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close