Terremoto ad Amatrice: nuova scossa 4.5 Scala Richter nella notte

Terremoto oggi 24 agosto 2016: Video e Foto 1
Il sisma che nella notte ha colpito il Centro Italia ha raso al suolo la frazione di Pescara del Tronto (Ascoli Piceno). Pescara del Tronto, 24 agosto 2016. ANSA/ CRISTIANO CHIODI

Continua nelle zone colpite dal terremoto di ieri, 24 agosto, lo sciame sismico di assestamento, con scosse che superano anche la magnitudo 2. Alle 5.15 una nuova scossa di 4.5. 

La terra sotto Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto e gli altri centri colpiti dal grosso terremoto di ieri che ha devastato il Centro Italia, continua a tremare. Per tutta la giornata di ieri e soprattutto dalla mezzanotte di oggi, lo sciame sismico che solitamente segue i grandi terremoti si è fatto sentire con più di 60  scosse di assestamento. Molte sono state registrate intorno ai 2 gradi di magnitudo. Una però è stata molto più forte: verso le 5.15 di stamani una scossa di ben 4.5 con epicentro ancora nella zona fra Accumoli e Amatrice che si è avvertita anche a Roma, Napoli e in Emilia Romagna.

Lo sciame sismico quindi continua senza tregua. I soccorsi sono continuati per tutta la notte, anche in presenza di queste scosse e con il rischio di nuovi crolli.

LEGGI ANCHE

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.