Cronaca

Terremoto Centro Italia oggi: scossa avvertita in Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria

Forte scossa di terremoto questa mattina intorno alle 10.25 in Italia centrale. L’epicentro è stato tra L’Aquila e Rieti e la magnitudo di 5.3 come registrata dall’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia è stata avvertita nel Lazio, in Abruzzo, nelle Marche e anche in Umbria.

Naturalmente tanta paura, ma sembra che non ci siano danni a veni e persone almeno secondo le prime notizie. Tra l’altro si tratta di zone già colpite da una serie di scosse che vanno avanti da quella distruttiva dello scorso 24 agosto e che attualmente devono combattere anche contro il freddo e il gelo che sta attanagliando e mettendo in forte difficoltà chi ha perso tutto e non solo.

Le notizie sono ancora minime con la gente che però è scesa per strada per evitare probabili crolli e con la paura che fa ormai capolino sempre. Una scossa che è stata avvertita anche nella Capitale e che si sta diffondendo con notizie live tramite i social in cui gli stessi protagonisti involontari del terremoto stanno raccontando cosa sta succedendo in questi minuti convulsi che per fortuna ripetiamo non hanno provocato vittime o danni seri a strutture immobiliari e non.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close