Televisione

Con il Sole negli occhi Stasera su Rai 1: la Trama

Martedì 20 giugno 2017 Rai 1 offre in prima serata il film Con il sole negli occhi. La trama della pellicola realizzata da Rai Fiction e diretta da Pupi Avati tratta argomenti di stretta attualità: dalla guerra in Siria all’immigrazione. Un film da vedere, trasmesso stasera a partire dalle ore 21.20 subito dopo il programma di varietà Techetechetè.

Con il sole negli occhi: la trama

Protagonista del film “Con il sole degli occhi” proposto da Rai 1 è il piccolo Marhaba, un bambino siriano. Il giovane, mosso dalla disperazione e dalla voglia di ricongiungersi alla sua famiglia, fugge dal proprio Paese in guerra per raggiunge le coste di Lampedusa. L’isola siciliana è la terra d’approdo dei migranti perché la più vicina geograficamente.

Infatti il piccolo protagonista del film di Pupi Avati dopo aver raggiunto Lampedusa si dirigerà verso Berlino. Prima di lui nella capitale tedesca si sono recati i suoi fratelli per cercare fortuna e un futuro migliore. Durante il suo viaggio di speranza Marhaba incontrerà una donna, interpretata da Laura Morante. Carla, questo il suo nome, è un avvocato che ritroverà la voglia di vivere dopo l’incontro con il piccolo profugo.

Con il sole negli occhi: le curiosità

Come spiegato da Pupi Avati, la scelta di girare “Con il sole negli occhi” a Berlino non è stata casuale. Attraverso ricerche e statistiche è infatti emerso che numerosi profughi dopo aver raggiunto l’Italia, definita “primo approdo geografico”, si dirigono verso la Germania. Nel Paese di Berlino sono infatti più tutelati dalle leggi.

Il film è stato mandato in onda per la prima volta su Rai 1 il 2 febbraio 2015 ed è stato seguito da 4.700.000 di spettatori ottenendo uno share del 16.53%. Di seguito la promo mandata in onda dall’emittente televisiva romana. Appuntamento allora questa sera su Rai 1 alle ore 21.20.

Tag
Back to top button
Close
Close