Attualità

Terremoto in Messico 2020: Ultime Notizie e Video

Il Messico è stato colpito da un terribile terremoto di magnitudo 7.5 che ha causato morti, feriti e danni. Ecco le immagini della tremenda scossa.

Il Messico in queste ore sta facendo i conti con una scossa di terremoto che ha ucciso almeno 6 persone. La magnitudo è stata di 7.5 della scala Richter e le immagini che circolano in Rete sono davvero terribili.

Come se non bastasse il Covid-19 che in Sud America continua a circolare con notevole facilità, il Messico adesso deve fare i conti con un nuovo sconvolgente terremoto che lo ha colpito poche ore fa. Le ultime notizie ci parlano di un bilancio di almeno 6 morti e oltre 500 edifici rasi al suolo dal terribile terremoto in Messico con epicentro nello stato meridionale di Oaxaca.

Sul web in queste ore stanno circolando una gran quantità di video che raccontano l’impatto della scossa sugli edifici. Nelle immagini che vi proponiamo potete vedere un palazzo anche abbastanza imponente fatto oscillare come un pendolo dalla forza del terremoto.

 

Terremoto in Messico ultime notizie

Le ultime notizie dal Messico ci parlano di 6 vittime accertate ma il bilancio potrebbe salire poiché ci sarebbero una quindicina di persone rimaste intrappolate sotto le macerie di un edificio a Santa Maria Zaniza. Come detto i crolli sono stati ingenti e, pertanto, è probabile che ci sia un discreto numero di feriti seppur lievi.

L’epicentro del terremoto in Messico è stato registrato nei pressi di ”La Crucita”. La scossa è stata distintamente avvertita anche nella capitale Città del Messico ma una buona notizia sembra esserci: infatti, sembra per il momento essere stato scongiurato il rischio di uno tsunami che, a seguito del terremoto, avrebbe coinvolto anche altri Stati circostanti al Messico.

Al momento sono in corso, ovviamente, delle scosse di assestamento di intensità minore e la speranza è chiaramente che lo sciame vada via via scemando senza riproporre terremoti di intensità paragonabili a quello visto poche ore fa.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close