Cronaca

Terremoto Nord Italia 6 marzo 2017: scossa anche a Milano

Avvertita chiaramente la scossa di terremoto di oggi, 6 marzo, anche a Milano. Epicentro in Svizzera ma il terremoto è stato chiaramente avvertito in tutto il Nord Italia. Le prime notizie diffuse su Twitter e sui social: poi l’ufficialità tramite l’INGV. Epicentro a 20 chilometri a sud di Zurigo, scossa di 4.4 della scala Richter. In rete, e in particolare su YouTube, i primi video della scossa.

Insomma, la Lombardia, seppur per pochi secondi, ha ballato. Del resto è parso evidente dalle prime segnalazioni che la scossa fosse alquanto chiara. La conferma poi dalla magnitudo. Terremoto chiaramente avvertito anche a Monza, Busto Arsizio e Milano. In generale la scossa è stata chiaramente rilevata in tutto il Nord Italia.

Terremoto Nord Italia: da Zurigo a Milano – La Mappa

Tutto è iniziato a 20 chilometri a sud di Zurigo. E’ lì l’epicentro della scossa avvertita chiaramente nell’intero Nord Italia. Anche a Milano, per esempio, tantissime segnalazioni, soprattutto sui social. La prima notizia su Twitter … poi ufficializzata e ripresa dalle principali agenzie di stampa.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close