Attualità

Futuro Remoto a Napoli, De Magistris: “destinare più soldi alla cultura”

Futuro Remoto, l’evento culturale arriva in Piazza Plebiscito

Napoli – 6 ottobre: In Piazza del Plebiscito si è svolta l’inaugurazione di un importantissimo evento, Futuro Remoto, una manifestazione alla scoperta dell’importanza della conoscenza e del sapere. L’evento incomincerà il 7 ottobre e durerà fino al 10, ma ieri si è svolta l’anteprima per inaugurare la manifestazione e il sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, ha presenziato all’evento. Si tratta della trentesima edizione di Futuro Remoto.

La manifestazione è tra le più note e importanti a livello nazionale e tra il  7 il 10 ottobre in Piazza del Plebiscito verranno inaugurati i simboli culturali della città, come la Città della Scienza, che organizza l’evento e alcune attività collaborando con alcuni dipartimenti dell’Università Federico II, la prima università di Napoli. Ecco le parole di De Magistris nel suo intervento: “Napoli deve essere attraversata da eventi, investimenti, innovazione e nuove tecnologie, anche le piazze accolgano la diffusione della scienza e della cultura. Siamo paese europeo che spende di più per acquisto armi, destinare meno fondi all’acquisto di armi destinandoli a ricerca e cultura. Così costruiremo più lavoro“.

Le parole del sindaco sono state confermate dalla presenza di Piero Angela, simbolo di conoscenza, dottrina e sapere culturale, che era presente durante l’inaugurazione.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close