Terremoto Reggio Calabria Oggi: Epicentro tra Polistena e Rosarno

Terremoto nella provincia di Reggio Calabria, registrato pochi minuti fa e avvertito in tutta la zona. La magnitudo è stata 3.1 della scala Richter.

Paura a Reggio Calabria e provincia, dove verso le 18.00 di stasera è stato avvertito un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter. L’epicentro è stato tra i paesi di Polistena e Rosarno, ma la profondità di soli 7,9 km ha fatto si che ad avvertirla fosse tutta la provincia reggina.

Paura per le strade, ma, fortunatamente nessun danno a cose e persone. Calabria e Sicilia sono zone interessate da micro-scosse continue, dovute alla presenza del vulcano sotterraneo Marsili, ed alla conformazione geologica del terreno. Ricordiamo lo sciame sismico che nel 2013 colpì la provincia di Cosenza e parte della Basilicata, non lasciando tregua ai cittadini, esasperati a tal punto da essere costretti a dormire in tenda per paura di una scossa violenta.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...