Attualità

Terrorista Isis Arrestato: è Moez Fezzani (Abu Nassim)

E’ stato arrestato in Sudan il terrorista dell’issi reclutatore in Italia Moez Fezzani. Il terrorista tunisino era meglio conosciuto come Abu Nassim.

Secondo le informazioni che pian piano stanno giungendo dal Sudan si tratta di uno dei più pericolosi terroristi dell’Isis che avrebbe anche organizzato gli attacchi al museo del Bardo e all’Hotel Imperial di Sousse. Era ricercato attraverso un mandato di cattura internazionale che era stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Milano per associazione per delinquere con finalità di terrorismo.

Il terrorista tunisino avrebbe fatto parte di una cellula attiva a Milano tra il 1997 e il 2001. Poi la condanna nel 2014, prima nel 2012 era stato assolto ma espulso dalla Penisola italica. Oggi l’arresto in Sudan dove è stato individuato grazie al lavoro delle due agenzie di intelligence italiane.

Dopo che nell’agosto di quest’anno era girata la notizia del suo arresto, poi smentita, ecco che è giunto effettivamente il fermo del terrorista che era tra quelli da catturare vivo o morto.

Leggi anche—>Iraq, l’Isis a Mosul massacra 284 persone: molti bambini

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close