Cinema

Festival Trastevere Rione del Cinema, a Roma dal 1 giugno

Sta per tornare sotto il cielo di Roma la Terza Edizione del “Festival Trastevere Rione del Cinema”. Dal 1 giugno al 1 agosto 2017 sarà infatti possibile raggiungere il Piccolo Cinema America, per poter guardare film gratis sotto le stelle. Quest’anno tantissime novità e molti ospiti d’eccezione.

Con l’estate alle porte, gli eventi romani in programma sono davvero numerosi. Tra questi, il “Festival Trastevere Rione del Cinema“, che lo scorso anno ha proiettato e ospitato tantissimi personaggi famosi. Moltissime persone hanno raggiunto Roma, precisamente Piazza San Cosimato, negli anni precedenti. Infatti sono state circa 60 mila le persone che almeno per una sera hanno aderito a questa stupenda iniziativa, come guardare una proiezione all’aperto, totalmente gratuita. Si prospetta quindi di vedere presto a Roma un teatro di incontri con tanti artisti famosi, da Paolo Virzì a Bernardo Bertolucci, agli Internazionali Asghar Faradhi e Radu Mihaileanu.

60 serate di cinema gratis: le novità

Per l’estate romana 2017 tantissime novità. Le più importanti, l’aggiunta di 400 nuove sedute fisse, un nuovo proiettore. Ma non solo, tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, ad eccezione dei classici della Disney. Tra le novità anche una rassegna silent horror, firmata Dario Argento.

Il sabato sarà principalmente per i bambini, sarà offerta loro una ricca programmazione con le grandi pellicole della Disney e della Pixar. Nella serata invece rassegne tutte da brividi, con i film horror in cuffia e radioline, per vivere la paura a pieno. In particolare, tra gli appuntamenti anche un Concorso per il Migliore Documentario, il cui vincitore verrà proiettato al Cinema Troisi. Che dire, si prospettano notti estive davvero sorprendenti sotto il cielo di Roma.

Tag
Back to top button
Close
Close