Televisione

The Amazing Spider-Man 2 Stasera su Rai 2: Trama e Curiosità

La prima serata di Rai 2 sarà caratterizzata stasera da The Amazing Spider-Man 2, pellicola che, come rivela la trama, racconterà le nuove avventure di Peter Parker e di cui vi sveleremo qualche curiosità. Il film è il sequel della pellicola The Amazing Spider-Man che è stato uno dei protagonisti del 2012 e parla, appunto, del supereroe con i sensi di ragno e con le ragnatele.

Il cast di The Amazing Spider-Man 2

Andrew Grfield è l’attore che impersona Peter Parker e, di conseguenza, Spider-Man. Oltre all’inglese ci sono anche Emma Stone che impersona Gwen Stacy, Jamie Foxx che diventa Electro, ovvero l’antagonista dell’Uomo Ragno, Dane DeHaan, Sally Field, Paul Giamatti, Felicity Jones e Colm Feore.

Le curiosità di The Amazing-Spider Man 2

Marc Webb, il regista proveniente dagli Stati Uniti che è colui che ha diretto The Amazing Spider-Man 2 ha, consapevolmente o inconsapevolmente, fatto che sì che durante le riprese del film si andassero a “creare” tre curiosità interessanti che andremo a spiegarvi nelle prossime righe:

  1. Le riprese di questa pellicola sono state girate a New York ma alcune scene interne sono state svolte negli Studios che si trovano a Los Angeles.
  2. Nel film ci sono anche delle comparse importanti come per esempio quella, solita, di Stan Lee che impersona uno spettatore presenta alla cerimonia dei diplomi oppure Sarah Gadon, attrice canadese, che impersona Kari, l’intelligenza artificiale della Oscorp e poi ci sono Campdbell Scott e Embeth Davidtz che sarebbero padre e madre dell’Uomo Ragno.
  3. I guadagni al botteghino di The Amazing Spider-Man 2 non hanno superato quello del primo film del 2012.

La trama di The Amazing Spider-Man 2

In The Amazing Spider-Man 2, che andrà in onda stasera su Rai 2, Peter Parker dovrà affrontare doppia sfida: la battaglia contro i criminali che condurrà sotto le vesti dell’uomo ragno e la ricerca delle sue origini e dei genitori. Da un lato dunque si assisterà alla sfida contro il nuovo e temibilissimo nemico, Electro; dall’altro invece tornerà nella vita di Peter una vecchia conoscenza: Herry Osborn, suo ex migliore amico e tornato a Manhattan per salutare il padre Norman ormai in fin di vita. Spider Man si troverà costretto a compiere inoltre una dura scelta: al fine di proteggere la fidanzata Gwen, Peter, nel giorno della consegna del diploma, le dirà addio.

Tag
Back to top button
Close
Close