The Bourne Legacy: stasera 15 febbraio 2017 su Rete 4

The Bourne Legacy: stasera 15 febbraio 2017 su Rete 4
Vota questa notizia

Diretto nel 2012 da Tony Gilroy (Michael Clayton, Duplicity), The Bourne Legacy è il quarto film della serie tratta dai romanzi di Robert Lindlum ed Eric van Lustbader e va in onda stasera alle ore 21:15 su Rete4. Nonostante l’esistenza di un romanzo omonimo, il film è in realtà uno spin-off della serie, che ha riaperto una trilogia ormai chiusa e narra infatti una storia completamente diversa dal romanzo.

Qui non troviamo più Jason Bourne alias Matt Damon, bensì Aaron Cross (Jeremy Renner, Arrival, The Hurt Locker). Nel cast figurano anche Rachel Weis, Edward Norton, Joan Allen, David Strathairn Oscar Isaac.

Il film riparte da dove era finito il capitolo precedente: Jason Bourne ha ormai svelato al mondo l’esistenza del programma Treadstone e la CIA teme che si scoprano anche gli altri programmi usati per formare spie e combattenti. Il programma più a rischio è l’Outcome, usato per addestrare agenti speciali come Aaron Cross. Le rivelazioni di Bourne preoccupano anche Ric Byer,  l’uomo che si nasconde dietro alla nascita dei due programmi. Per evitare che si scoprano i collegamenti tra il caso Bourne e la sua agenzia di ricerca, Byer è intenzionato a cancellare ogni traccia del Treadstone e del suo derivato Outcome, compresi scienziati, medici e agenti coinvolti.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.