Sport

Dries Mertens porta pizze ai clochard di Napoli

In campo, anche se non come lo scorso campionato, segna e fa sognare il popolo napoletano, ma fuori dal campo, in questi giorni di gelo, Dries Mertens si è reso protagonista di un gesto semplice ma di gran cuore: infatti, sembra che, insieme a degli amici, abbia acquistato dei tranci di pizza e li abbia distribuiti in incognito ai clochard di Napoli.

Non sarebbe la prima volta che il campione azzurro compie simili gesti: infatti, già nel mese di dicembre, al rientro da una trasferta vincente a Torino, aveva deciso di distribuire pizze ai senzatetto della città che lo ha adottato e che lo ama tantissimo.

C'è Posta per Te, stasera Ospiti Pepe Reina e Dries Mertens

Mertens e la beneficenza

Oltre al gesto che vi abbiamo raccontato, Dries Mertens risulta essere uno sportivo molto attivo nel sociale. Non si tira indietro se c’è da dare una piccola soddisfazione a qualche suo tifoso in difficoltà, come, per esempio, la piccola Aurora, bambina malata di cancro che Mertens visita spesso in ospedale e con la quale ha messo in scena un giocoso matrimonio.

In molti parleranno di gesti motivati dalla sola ricerca di visibilità, ma in realtà tutto ciò non è mai stato pubblicizzato dall’attaccante belga nei suoi numerosi interventi sui social e, infatti, nessuno lo aveva riconosciuto mai nelle sue scorribande benefiche nelle gelide notti di Napoli.

In una società fatta di cultura del sospetto e invidia sociale non è facile che alcuni gesti, seppure semplici e che di certo non cambieranno il mondo, siano subito apprezzati, ma del resto per un giocatore come Mertens la gloria deve venire solo ed esclusivamente dal campo, il resto è una questione personale che con il giudizio della gente, positivo o negativo che sia, nulla deve avere a che fare.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close