Cinema

“The Lost City of Z” di James Gray: Trailer

Esce il il trailer del nuovo film di James Gray

Si diceva che avrebbe dovuto essere in concorso a Venezia, The Lost City of Z,  nuovo film di James Gray, poi non erano circolate altre notizie sul film. Del film si sa che ha chiuso il New York Film Festival, tenutosi ad ottobre e che nel venturo 2017 verrà distribuito nelle sale statunitensi.

In Italia il film verrà distribuito in aprile dalla Eagle Pictures

Tratto dal romanzo Z la città perduta di James Grann, il film racconta la vera storia di Percy Fawcett (Charlie Hunnam), militare, archeologo ed esploratore britannico scomparso in Amazzonia nel 1925, durante i suoi studi archeologici alla ricerca di una città perduta, la città di Z, leggendariamente insita nel Mato Grosso, in Brasile.

Con lui scomparve anche il figlio Jack (Tom Holland). Nel cast, anche Robert Pattinson Sienna Miller. Tra i produttori, invece, figura anche la Plan B di Brad Pitt (che presto vedremo in sala in veste di attore in Allied- Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis e con Marion Cotillard).

Per James Gray, che ha esordito nel 1994 con Little Odessa, premiato a Venezia con il Leone d’argento per la migliore regia, è il sesto lungometraggio dopo C’era una volta a New York (2013) con Marion Cotillard e Joaquin Phoenix, film che ha diviso la critica.

Tag
Back to top button
Close
Close