Televisione

The Young Pope di Paolo Sorrentino

The Young Pope è la serie Tv che Sky trasmetterà il prossimo ottobre 2016. La regia è di Paolo Sorrentino, napoletano, già stimato regista apprezzato in tutto il mondo, soprattutto dopo la vittoria del Premio Oscar nel 2014 per aver diretto La Grande Bellezza, miglior film straniero.

Sono appena uscite anteprime e le prime immagini e  rumors e commenti sulla nuova opera di Sorrentino non si sono fatti attendere. Il tema de The Young Pope è effettivamente assai delicato, trattando di potere ecclesiastico e dello Stato Pontificio. Paolo Sorrentino immagina la figura di un Papa diverso da tutti: è molto più giovane dei suoi predecessori e soprattutto è il primo Pontefice americano della storia. Si chiama Lenny Belardo, è di origine italiane. E’ stato scelto dal Concilio Vaticano per dare una nuova immagine alla Santa Sede e perchè ritenuto manovrabile. Ma Papa Pio XIII, questo il nome che assumerà Belardo, non è proprio come  lo immaginano . E’ controverso, criptico, enignatico proprio un personaggio in pieno Sorrentino style.

Il registra napoletano firma un’opera molto controversa e di grande effetto. Non c’è dubbio che anche grazie a The Young Pope, Paolo Sorrentino continuerà ad affermarsi sempre più fra i nomi più importanti della cinematografia mondiale.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close