The Young Pope su Sky ad Ottobre 2016

The Young Pope, Serie Tv Sky: Trailer e Data Uscita (Video)

In questi giorni Sky presenta in anteprima le prime immagini di “The Young Pope“, che vedremo in onda il prossimo ottobre 2016. La serie Tv è firmata da Paolo Sorrentino, registra già Premio Oscar 2014 per il film “La Grande Bellezza” ed è prodott0 da Sky e HBO.

The Young Pope è la storia dell’ascesa al trono pontificio di Lenny Belardo, primo Papa americano che prenderà il nome di Pio XIII. Ad interpretare il giovane Pontefice è l’attore americano Jude Law. Nel cast altri nomi altisonanti del panorama televisivo e cinematografico mondiale, quali Diane Keaton, Scott Shepherd, Silvio Orlando e Stefano Accorsi. Secondo la trama di The Young Pope, nelle otto puntate che andranno in onda su Sky in ottobre, la nomina del giovane Belardo a capo della Chiesa Cattolica è  una mossa organizzata ad arte dalla Santa Sede per rinnovare l’immagine e ritrovare il potere quasi perduto nella civiltà moderna. Ma i Cardinali che mettono in essere questo piano, non hanno previsto la personalità eclettica e contraddittoria del neo-Papa che ne combinerà delle belle…

Non ci resta quindi che aspettare il prossimo autunno, quando ad ottobre, esordirà sul piccolo schermo la prima stagione di The Young Pope.  La serie Tv andrà in onda su Sky in 5 Paesi, Italia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Austria. In Francia andrà in onda su Canal+.

LEGGI ANCHE 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.