Televisione

The Young Pope di Sorrentino: la Location

The Young Pope è la serie Tv di Paolo Sorrentino che andrà in onda sui canali Sky a partire da Ottobre prossimo. E’ la storia fantasiosa del primo Papa americano, Pio XIII, al secolo Lenny Balardo, nominato Pontefice dal Concilio perchè ritenuto sufficientemente giovane da dare una ventata di freschezza all’immagine della Chiesa e abbastanza manovrabile per i giochi occulti di potere di certi Cardinali, veri “capi” della Santa Sede.

L’opera di Sorrentino, The Young Pope, è ancora in corso di lavorazione. Nessuna scena è stata girata o verrà girata in Vaticano. Solitamente è già piuttosto difficile ottenere i permessi per girare scene di film in San Pietro o sul territorio vaticano.  Ancora più difficile, probabilmente, se il film fa già parlare di se stesso, in toni non propriamente lusinghieri per la Santa Sede, come accade per The Young Pope.

Ecco allora la necessità di trovare altre location. Paolo Sorrentino e il cast stellare di questa serie TV, che vede Jude Law intrerpretare il ruolo del Giovane Papa, hanno girato le scene di  The young Pope in diversi posti, principalmente a Roma e dintorni, come Villa Medici, Villa Doria Pamphili, all’Orto Botanico, all’Aventino. Molte riprese sono state effettuate anche a Villa Lante di Bagnaia, in provincia di Viterbo. 

Previste anche diverse riprese da girare all’estero sopratutto in America, ma anche a Porto Rico e in Africa.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close