Attualità

Tifone in Giappone, allerta meteo: 400 voli cancellati

Allarme a Tokyo e in buona parte del Giappone per l’imminente arrivo del tifone Mindulle. Al momento risultano cancellati almeno 400 voli e sono bloccati o ritardati anche i transiti dei treni.

Mindulle è il nome del terribile tifone che già nella notte scorsa si è abbattuto sulla costa a un’ottantina di chilometri a sud est della Capitale nipponica e che ha fatto registrare raffiche di vento con picchi fino a 180 km orari. Le autorità giapponesi hanno allertato la popolazione. Il passaggio di Mindulle potrebbe anche provocare dissesto del terreno nelle zone colpite, con l’eventualità di frane e alluvioni. La cittadinanza giapponese ha ricevuto quindi la massima allerta.

Intanto il traffico ferroviario è bloccato quasi del tutto o comunque i pochi treni accumulano rallentamenti e ritardi importanti.  I voli aerei nazionali e intercontinentali cancellati sono 425 ma le compagnie aeree  Japan Airlines e Nippon Airways hanno comunicato, tramite i rispettivi siti web, che il numero degli annullamenti dei voli è destinato aumentare sensibilmente.

LEGGI ANCHE

Giappone: l’imperatore Akihito abdica?

Tag
Back to top button
Close
Close