Attualità

Tifosi escono dallo Stade de France cantando inno francese (Video)

Sta diventando un simbolo della Francia che non piega la testa, il video che ritrae i tifosi transalpini che escono dallo Stade De France e cantano la Marsigliese, l’inno francese. Un segno di civiltà, di orgoglio nazionale, di un popolo che nonostante tutto vuole ripartire e non si lascia sopraffare dalla paura del terrorismo.

Il bilancio dei morti all’esterno dello Stade de France a Parigi è stato di circa 40 morti. La partita amichevole tra Francia e Germania è proseguita fino al termine e alle 22.30 molti dei tifosi sono scesi in campo per sentirsi più sicuri, ricevendo via internet le notizie che arrivavano dall’esterno dello stadio e dal centro di Parigi.

Al momento di uscire, tutti incolonnati, cantano l’inno nazionale con grande sentimento e spirito di appartenenza. Una sequenza davvero emozionante che dimostra la volontà di combattere il terrorismo e di rivendicare la propria identità nazionale. Di seguito il video da brividi dell’inno nazionale francese, cantato dai tifosi mentre escono dallo Stade de France.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close