Tifosi escono dallo Stade de France cantando inno francese (Video)
Sta diventando un simbolo della Francia che non piega la testa, il video che ritrae i tifosi transalpini che escono dallo Stade De France e cantano la Marsigliese, l’inno francese. Un segno di civiltà, di orgoglio nazionale, di un popolo che nonostante tutto vuole ripartire e non si lascia sopraffare dalla paura del terrorismo.
Il bilancio dei morti all’esterno dello Stade de France a Parigi è stato di circa 40 morti. La partita amichevole tra Francia e Germania è proseguita fino al termine e alle 22.30 molti dei tifosi sono scesi in campo per sentirsi più sicuri, ricevendo via internet le notizie che arrivavano dall’esterno dello stadio e dal centro di Parigi.
Al momento di uscire, tutti incolonnati, cantano l’inno nazionale con grande sentimento e spirito di appartenenza. Una sequenza davvero emozionante che dimostra la volontà di combattere il terrorismo e di rivendicare la propria identità nazionale. Di seguito il video da brividi dell’inno nazionale francese, cantato dai tifosi mentre escono dallo Stade de France.
GUARDA IL VIDEO
Leggi anche: