Tioté Morto, Infarto in campo durante un allenamento

E' morto il noto centrocampista Cheik Tioté, ex Newcastle fino a pochi mesi fa: fatale un infarto durante un allenamento in Cina

Shock nel mondo del calcio: è morto nel pomeriggio il centrocampista ex Newcastle Cheik Tioté. Ha avuto un infarto mentre si trovava in campo per un allenamento con la sua squadra, il Beijing, militante nel campionato cinese. Una tragedia che sconvolge tutti, perchè il giocatore aveva solo 30 anni ed era noto per la prepotenza atletica e per la grande corsa.

Tioté non c’è più: il calciatore di buon livello che avevamo ammirato per sette stagioni con addosso la maglia del Newcastle è stato portato via oggi all’improvviso da un collasso cardiaco. Mentre si allenava nel campo della Beijing Enterprises, il 30enne originario della Costa d’Avorio, con la quale avrebbe disputato i mondiali nel 2018, si è accasciato al suolo ed è arrivato nell’ospedale più vicino quando ormai era già troppo tardi.

Tioté è morto, il messaggio di Ba all’amico 

Commozione da parte di molti esponenti del mondo del calcio, specialmente dalla Premier League. Affranto Demba Ba, suo compagno e amico dai tempi del Newcastle: “may Allah gives grant you jannah brother Tiote”, questo il suo messaggio affidato a Twitter. Un calciatore generoso e sempre nel vivo del gioco, che da pochi mesi aveva scelto di finire la carriera in un campionato meno competitivo ma con uno stipendio più alto: purtroppo proprio qui, lontano dai riflettori, lo ha colto la morte in maniera improvvisa.