Salute

Linforaduno 2017, 6a edizione: Date, Orari, Programma

Anche quest’anno ritorna il tanto atteso Linforaduno, l’evento di punta dell’associazione Linfoamici, che da anni si occupa di sostenere, consigliare, aiutare, insomma combattere la solitudine di chi soffre del Linfoma di Hodgkin.

Il linfoma di Hodgkin è uno dei tumori più rari che possono colpire il corpo umano, infettando il sistema linfatico, che si occupa della difesa del corpo contro le malattie, e ancora oggi non è stata trovata una cura specifica per guarirne. Da un certo punto di vista, l’unico modo per combatterlo sembra davvero quello di non dargliela vinta, resistere, e sapere che, in fondo non si è soli.

Ed è proprio questo lo scopo dei Linfoamici, che, nati su un gruppo Facebook in cui condividevano le esperienze dei malati del linfoma, sei anni fa hanno deciso di incontrarsi, e di darsi speranza e sorrisi a vicenda. Quella speranza e quei sorrisi, tanto più regalati quanto più preziosi, che, insieme agli abbracci gratuiti, sono diventati la cifra morale e il simbolo iconico che dall’associazione, riconoscibilissima in tutte le manifestazioni a cui partecipa (ecco un bilancio della loro presenza al Romics dell’anno scorso). Quel primo incontro viene celebrato a Roma ogni anno, la prima domenica di giugno, e nel 2017 è giunto alla sua sesta edizione.

Il Linforaduno si terrà nell’area del Pantheon il 4 giugno 2017 e sarà come ogni anno un giorno di festa, di emozioni, di sorrisi,  e di una battaglia comune con tanti ospiti. “È il nostro modo di festeggiare chi ce l’ha fatta, di ricordare di non ce l’ha fatta, di incoraggiare chi sta ancora lottando e di festeggiare la vita.” dice il presidente dell’associazione Anna Milici.

Linforaduno 2017: il programma

Questo il programma dell’evento, con il patrocinio di CONI, FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA, ADMO, AIL, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che inizierà, come detto, il 4 giugno, alle ore 15, nell’area del Pantheon, a Roma. 

ore 15.30: esibizione di Aysha e le figlie di Ra, con uno spettacolo di danze orientali
ore 16.00: esibizione dei ragazzi della Squadra Hip Hop della Scuola Roma Dance 80
ore 16.30: assolo di Aysha
ore 17.00: lancio palloncini
ore 17.30: acrobatic Dance Show dei ragazzi della SHAPE COMPANY ACADEMY di Roma.
ore 18.00: esibizione Break Dance
Ore 18.30: esibizione Dabke
Ore 19.00: esibizione tango dell’ACCADEMIA ROMANA DEL TANGO

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close