Tirreno-Adriatico 2016: Vincitrice Crono a Squadre BMC

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

E’ partita oggi 9 marzo 2016 da Lido di Camaiore (LU) la 51a edizione della “Tirreno-Adriatico” , gara internazionale di ciclismo. Le squadre partecipanti sono 23 provenienti da diversi paesi. Fra le più note citiamo l’Astana di Vincenzo Nibali, la spagnola Movistar,la Tinkoff del campione del mondo Peter Sagan e la Orica-GreenEDGE dall’Australia. L’Italia è rappresentata dall’Androni Giocattoli-Sidermec, dalla Bardiani-CSF e dalla Lampre-Merida .

Le tappe saranno sette, due cronometro (una a squadre e una individuale) e le restanti in linea. La “corsa dei due mari“, così è anche chiamata la Tirreno-Adriatico, si concluderà a San Benedetto del Tronto (AP) martedì 15 marzo.

La prima tappa è stata la cronometro a squadre: ha visto vincitori i ciclisti della statunitense BMC che hanno battuto di pochi secondi la Etixx-Quick Step e la FDJ, piazzate rispettivamente seconde e terze. Il leader della classifica generale è, al momento, il trentino Daniel Oss che prorterà domani la maglia blu.

Il percorso partiva dal lungomare di Lido di Camaiore, correva lungo il Viale a Mare fino a Forte dei Marmi, dove si trovava il primo intertempo, tornava indietro fino al traguardo di piazza Lemmetti davanti al Pontile sul mare.

La prossima tappa, domani 10 marzo, sarà una corsa in linea che vedrà gli atleti impegnati a correre i 207 km che da Camaiore (LU) li porteranno a Pomarance (PI).

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.