Attualità

KFC apre a Napoli: il fast food del pollo fritto sbarca in Campania

La KFC, Kentucky Fried Chicken, catena di fast food presente in tutto il mondo, dopo essere giunta a Roma lo scorso anno, si appresta ad aprire anche nel capoluogo campano, a Napoli. L’esperimento di Roma sembra essere andato bene, così che l’azienda statunitense, sia propensa ad allargarsi in Italia nelle città più affollate di abitanti e turisti come Milano, Napoli, Venezia e Torino. Questo dovrebbe avvenire nel 2016 secondo affidabili indiscrezioni.

Il prodotto simbolo di questa catena di fast food americana è il pollo fritto. La reticenza del franchising di cibo di giungere in Italia sembra essere stata messa da parte; la cucina italiana, forse troppo costosa per i più, lascia posto ai fast food che a buon mercato danno la possbilità a chiunque di poter mangiare fuori di casa. Infatti è nota la notizia che anche un colosso come Starbucks giungerà in italia nel 2016 a Milano.

Quella di Napoli, sembra una sfida molto più difficile, come può un pollo fritto essere un’alternativa valida della pizza napoletana che ha un costo praticamente equivalente? Staremo a vedere come i napoletani risponderanno a questa novità.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close