Musica

Tiziano Ferro, uscito l’album “Il mestiere della vita”: “Non scrivo più per proteggermi”

Tiziano Ferro e Il mestiere dela vita, l’ultimo album oggi, 2 dicembre in uscita

Il ragazzo di “Sere Nere torna a cavalcare l’onda del successo e, dopo il silenzio dell’ultimo periodo, Tiziano Ferro è nuovamente tra i cantanti italiani più seguiti e amati. Oggi, 2 dicembre 2016, esce il suo ultimo album, “Il mestiere della vita”; dopo alcuni anni di riflessione e impegni musicali, è pronto a lanciare il suo ultimo lavoro.

“Questo disco è un nuovo inizio, mi ricorda i primi due anni con un atteggiamento più aggressivo. L’ho scritto senza fretta per capire se quello che stavo facendo mi divertiva ancora come quando avevo 16 anni. L’unica mia responsabilità è non aver paura di esporre la ricerca di me stesso, in passato questo mi poneva sulla difensiva,” dichiara Tiziano Ferro, “Qui non mi nascondo, è il primo disco fatto amando questo processo e non scrivo più per proteggermi.

Il mestiere della vita rappresenta un nuovo inizio e oltre il successo, che si spera internazionale, Tiziano Ferro inserisce nei suoi brani pensieri e parole sulla propria vita.

“Forse mi sentivo più vecchio di quello che ero. Quando facevo sentire questi nuovi brani ai miei amici e dicevo che erano per un diciottenne esordiente mi davano del pazzo. Mi hanno convinto loro anche se qualcuno che lavora con me era spaventato”.

https://www.newsly.it/tiziano-ferro-tour-2017-date-costo-biglietti

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close