Top DJ: Italia1 scippa il talent a Sky Uno

Top DJ: Italia1 scippa il talent a Sky Uno

Che sia guerra aperta tra Mediaset Sky questo ormai è risaputo, tra diritti calcistici e sportivi, talent scippati, canali criptati fino ad arrivare allo scontro diretto tra Grande Fratello X Factor il giovedì sera, tutta questa serie di scontri non potevano non passare alle cronache di questi mesi.

Cologno Monzese si è vista scippare dalla tv satellitare i diritti della Moto GP, compreso il suo commentatore Guido Meda, poi si è vista perdere il talent campione di ascolti del sabato sera di Canale5 Italia’s Got Talent, per non parlare della lunga guerra riguardante i diritti della Champions League e della Serie A che sono andati a Mediaset e ora un’altra rivincita, infatti il gruppo del Biscione avrebbe scippato a Sky il talent show Top DJ, in onda dal 2014 su Sky Uno.

Il talent show dedicato al mondo del clubbing e del dj-ing dovrebbe andare in onda su Italia1 a partire dal 2016, a dare la notizia è stato il sito Tv Zoom che oltre al passaggio da Sky Uno alla rete giovane di Mediaset, parla della volontà da parte degli ideatori Pierpaolo Peroni e Francesco Lauber di fare il grande salto, portando un programma che in poco tempo si è imposto come cult nella tv generalista.

Il programma prodotto da Yam112003, società del gruppo Endemol, dovrebbe continuare a vedere i giurati Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi al loro posto, ma comunque dovrebbe vedere un riadattamento in caso di approdo su Italia1, un approdo che nel caso venga confermato sarebbe un gran bel colpo per Laura Casarotto che potrebbe prepararsi a brindare il suo primo anno di direzione facendo il regalo a Mediaset di aver scippato a Sky uno dei suoi programmi di punta; tutto questo, sempre, se il passaggio verrà confermato.

Leggi anche 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...