“Topiopì”, libro per bambini di Camilleri: trama, uscita e prezzo

Esce in libreria oggi, 6 settembre 2016, “Topiopì” , il libro per bambini scritto dallo scrittore siciliano Andrea Camilleri. 

Dalla “quarta di copertina” si conosce la trama di Topiopì, il libro di Camilleri destinato a un pubblico di giovanissimi lettori, a partire da 7 anni. Non è una favola, ma un storia vera: Nenè è un bambino delle Elementari che trascorre le vacanze estive in campagna, dai nonni. Qui gioca con Rosalia, l’amica contadinella e con gli animali della fattoria: ci sono conigli, galline, capre, un cavallo e un asino. Un giorno Nenè assiste alla schiusa delle uova e il bambino si affeziona a un pulcino, il più piccolo e spennacchiato della nidiata. Da allora bambino e pulcino, che si chiama Piopì, diventano inseparabili fino a quando…

Topiopì esce in libreria oggi, giorno del compleanno del suo autore, Andrea Camilleri. E’ illustrato da Giulia Orecchia  e pubblicato da Mondadori nella collana Contemporanea. Il prezzo di copertina è 16.00 Euro. 

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.