Televisione

Busted!, su Netflix arriva il primo variety show coreano

Partito come progetto nel 2017, Busted! è il primo variety show investigativo coreano ad approdare nel catalogo mondiale di Netflix ( i primi due episodi sono già disponibili ). Definito come un game-show investigativo, ricorda per molti aspetti una versione, in dimensioni reali, del famoso gioco da tavolo Cluedo. In ogni episodio di questo gioco a premi, sette, tra le più grandi star dell’intrattenimento coreano, dovranno affrontare nuovi misteri e risolvere indovinelli, per avvicinarsi alla soluzione dell’enigma principale: cosa è successo al progetto D?

Ad attirare l’attenzione ci sono i numeri dello show, sono previste oltre 56 apparizioni speciali di artisti di vario genere nel corso dei 10 episodi — 2 a settimana, per un totale di 5 settimane — a partire da ieri. Eppure gli elementi di maggiore attrattiva restano i 7 protagonisti del cast principale, che resta invariato per tutta la durata del programma: Yoo Jae Suk, Ahn Jae Wook, Kim Jong Min, Lee Kwang Soo, Park Min Young, Kim Sejeong— del gruppo musicale ‘Gugudan’ — e Oh Sehun — cantante e ballerino nel famoso gruppo k-pop EXO. Ognuno di loro, con le proprie debolezze e i punti di forza, contribuirà a districare il mistero di “Busted!”.

Sehun, intervistato durante la premiere dello show tenutasi al Coex K-Pop Square di Gangnam, in Corea, si è detto profondamente entusiasta all’idea di poter contribuire a diffondere il genere del game-show coreano nel mondo ed è stato sincero sulle difficoltà incontrate al suo debutto in un variety: ‹‹ in generale quasi tutti non sapevamo come comportarci, per queste cose non c’è un copione da seguire, ma più andavamo avanti nel gioco, più ci siamo conosciuti, più è diventato naturale divertirci mentre lavoravamo, si è creata sintonia. Ci sono state occasioni per grandi risate durante le riprese e quando non sapevo cosa fare sono stati tutti di supporto. Ho avuto occasione di lavorare con persone di grande esperienza, i colleghi sono tutti grandiosi, e anche lo show sarà grandioso! ››

Che sia la verità o meno, non resta che scoprirlo. A partire da oggi, tutti i venerdì, con due nuovi episodi a settimana.

Tag
Back to top button
Close
Close