Musica

“Totale” il nuovo singolo di Colapesce (Video)

Alla mezzanotte di ieri, inaspettatamente, il cantautore siciliano Colapesce ha pubblicato il secondo singolo del nuovo album che verrà pubblicato il prossimo 27 ottobre per 42 Records/ Believe.

Il titolo del nuovo lavoro (“Infedele”) che, fino a questo momento, era ancora oscuro è stato svelato, insieme alla data di pubblicazione (venerdì 27 ottobre), attraverso una serie di messaggi subliminali contenuti nel video di “Totale”, videoclip diretto dall’agenzia Ground’s Oranges con soggetto scritto assieme allo stesso cantautore.

Alla scoperta del video e del disco.

Durante la visione del video di “Totale” vengono proiettati diversi quadri in movimento che raccontano il “ciclo della vita”, partendo dalla nascita e concludendosi con la morte viene mostrato tutto ciò che c’è nel mezzo: “una sorta di viaggio surreale nella natura umana raccontata attraverso immagini dal forte contenuto iconografico e dal grande impatto visivo che enfatizzano e per certi versi contrastano le parole contenute nel testo della canzone. Una canzone ottimista, piena di vita. TOTALE”. Anche questo brano, come il precedente “Ti Attraverso”, pubblicata il 6 settembre per il compleanno di Colapesce, ha l’arduo ruolo prendere per mano l’ascoltatore, guidarlo e condurlo alla scoperta del disco. Come già rivelato, “Infedele” sarà co-prodotto assieme ad IOSONOUNCANE e Mario Conte. Alla realizzazione del disco hanno anche collaborato alcuni amici musicisti come Luca Serpenti e Dimartino, a dimostrazione dell’importante lavoro collettivo che ha portato alla realizzazione di questo lavoro intimo e personale.La canzone si può anche ascoltare su Spotify.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close