Politica

Candidato Sindaco Roma M5S, è Virginia Raggi

E’ Virginia Raggi la candidata a sindaco del M5S  a Roma. L’avvocatessa 37enne è stata eletta tramite le Comunarie in internet e si giocherà la partita delle comunali dopo essere già stata consigliere comunale della Capitale. Il 45,5% degli iscritti romani al M5S ha espresso la propria preferenza per la candidata a sindaco Virginia Raggi che ha riportato 1.764 preferenze su un totale di 3.862 iscritti. Al secondo posto si è piazzato con il 35% dei voti (1.347) Marcello De Vito che quindi sarà il candidato vicesindaco. A seguire si sono classificati: Enrico Stefano con il 9,5%, pari a 369 voti, Paolo Ferrara al 6% con 233 voti e Teresa Zotta al 4% con 149 voti.

Il primo a commentare la scelta di Virginia Raggi a candidata sindaco di Roma per il M5S  è il deputato e componente del direttorio Luigi Di Maio: “Che bella notizia! Virginia Raggi è la candidata Sindaco di Roma per il MoVimento 5 Stelle. Adesso restituiamo ?#?RomaAiRomani? con Virginia Sindaco della Capitale”. Ieri si era ritirata dalla corsa Annalisa Bernabei che comunque ha dato la sua adesione a candidarsi come consigliere.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close