Tour de France 2016: Mark Cavendish vincitore sesta tappa

Cavendish Vincitore Terza Tappa Tour de France 2016

Si corre anche oggi 7 luglio il Tour de France 2016, 103ma edizione della Grande Boucle. La frazione di oggi, la sesta, partiva da Arpajon Sur Cère e arrivava a Montauban, dopo 190 km di percoso misto, nella prima parte mosso e nella seconda più dolce e dritta, per velocisti.

La sesta tappa del Tour de France 2016 è stata vinta da Mark Cavendish, campione inglese del Team Dimension Data.

La partenza a Arpajon, sul Massicio Centrale, è stata a quota 622 metri slm. Subito dopo la dispcesa e un brevissimo tratto pianeggiante, si è salito il primo Gpm, il Col des Estaques, di terza categoria, 6% di pendenza media. A seguire ci sono stati il Col d’aubin, quarta categoria e infine la salita più impegnativa di questa sesta tappa del Tour de France 2016,la Cote de Saint Antonin Noble Val, gpm di terza categoria. Gli ultimi 30 km fino a Montauban sono completamente pianeggianti.

Anche oggi cielo sereno e temperatura ottimale. Il gruppo dei corridori ha corso compatto per quasi tutta la tappa, anche durante la volata finale, con vittoria di Mark Cavendish sancita dal fotofinish.

LEGGI ANCHE

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.