Tour de France 2016: Van Avermaet maglia gialla e a pois (video)

Si è conclusa la quinta tappa del Tour de France 2016, corsa oggi 6 luglio, da Limoges a Le Lionar, nel Massiccio Centrale.

Ha Vinto Greg Van Avermaet della Bcm che è diventato anche titolare della Maglia Gialla e della Maglia a pois, come migliore scalatore.

Clicca qu per vedere il video della vittorio della quinta tappa di Van Avermaet al Tour de France 2016

Cambiano dopo questa quinta frazione del Tour de France 2016 le posizioni in classifica e la assegnazione delle maglie. Peter Sagan era partito in maglia gialla. Sua era anche la Maglia Verde, che in questa tappa odierna era stata indossa da Mark Cavendish. La Maglia Bianca, per il miglior corridore under 25, alla partenza era di  Julian Alaphilippe e quella a pois degli scalatori di  Jasper Stuyven.

Ecco come è cambiata la situazione-maglie dopo questa tappa:

  • Maglia Gialla: Greg Van Avermaet
  • Maglia Verde: Peter Sagan
  • Maglia Bianca: Julian Alaphilippe
  • Maglia a Pois: Greg Van Avermat

Domani cominciano le cosiddette tappe pirenaiche, dove si corrono i Gran Premi della Montagna più impegnativi di tutto il Tuor de France 2016.  La classifica e la situazione maglie cambieranno ancora una volta.

LEGGI ANCHE

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.