Tour de France 2016: Tom Doumulin vincitore Crono Tredicesima Tappa

Video | Tour de France 2016 Nona Tappa: Highlights e Sintesi

Oggi 15 luglio si è corsa la tredicesima tappa del Tour De France 2016. La tappa, una cronometro individuale di 37 chilometri e mezzo, da Burg-Saint-Andelon alla Caverne du Pont d’Arc è stata vinta da Tom Doumulin della Giant-Alpecin., che ha concluso in 51 minuti e mezzo.

La giornata era soleggiata ma molto ventosa. Lungo certi tratti il vento soffiava contro, mettendo a dura prova l’atleta di turno. I corridori hanno corso con la fascia nera a lutto, in onore ai morti del gravissimo attentato a Nizza di ieri sera. I favoriti erano il tedesco Tony Martin, vincitore di tre mondiali di specialità, Tom Doumuilin, bronzo nei mondiali di specialità nel 2o14, e Vasil Kiryienka, il campione del mondo. I corridori partivano in senso contrario rispetto alla classifica generale, quindi l’ultimo a partire è stato Cris Froome.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.