Tour de France 2016: Van Avermaet maglia gialla (video)

Conclusasi la sesta tappa del Tour de France 2016, oggi 7 luglio, frazione di 190 km da Arpajon Sur Cèere a Montauban, vediamo come è cambiata la classifica e la situazione delle maglie.

La frazione di oggi è stata vinta da Mark Cavendish del Team Dimension Data.

Clicca qui per rivedere il video della vittoria del sesta tappa del tour de France 2016. 

Ieri Greg Van Avermaet aveva conquistato tappa del Massiccio Centrale, diventando titolare della Maglia Gialla, del leader di Classifica generale e la Maglia a Pois, per il miglior scalatore. Maglia verde invece era sulle spalle di Peter Sagan e quella Bianca, per miglior giovane under 25, indossata da Julian Alaphilippe.

Oggi dopo la vittoria di Mark Cavendish, la classifica generale è la seguente:

  1.  Van Avermaet
    2. Valverde
    3. Froome
    4. Barguil
    5. Quintana
    6. Daniel Martin
    7. Henao
    8. Kreuziger

La maglia gialla resta quindi a Greg Van Avermaet e la maglia a pois è di Thomas De Guent. Domani altra tappa, da L’Isle Jourdain a Lac de Payolle: ci sono ben 5 Gran Premi della Montagna, di seconda e di prima categoria e la classifica e la situazione maglie potrà subire forti cambiamenti.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.