Televisione

TRAMA “SABRINA” STASERA SU RETE 4

Sabrina” è un film di genere commedia del 1995, diretto da Sydney Pollack, con Harrison Ford e Julia Ormond, una rivisitazione dell’omonimo film del 1954 di Billy Wilder con Audrey Hepburn.

Trama

Sabrina è la figlia del fedele autista dei Larrabee di Long Island, titolari di una multinazionale, che fin da piccola ha sempre spiato dall’alto di un albero sognando di far parte alle feste sontuose nel parco della villa. La giovane Sabrina ha anche sempre avuto un’infatuazione per il secondogenito della famiglia, David, del quale durante un suo lavoro a Parigi per la rivista di Vogue, arriva la notizia che si è fidanzato con Elizabeth, la figlia di un altro importante imprenditore del settore, una liaison pari a un miliardo di dollari!

Rientrata dal suo soggiorno parigino, Sabrina non è più la ragazza imbranata con gli occhialini e le spalle rigide, ma ha una bellezza schietta e radiosa che affascina e seduce David, che entra così in uno squilibrio sentimentale. Per salvare il matrimonio, il fratello Linus e la madre Maud, intervengono: trattengono David a casa con dei sedativi mentre il crudele, gelido e solitario Linus, con il pretesto di un lavoro fotografico per la vendita di uno chalet di famiglia, conduce Sabrina in un’isola per poi sedurla. Sabrina casca nella trappola e poco a poco si affeziona a Linus, affascinata soprattutto dal suo essere solitario.

Linus, d’accordo con la madre, vuole condurre Sabrina a Parigi per poi lasciarla, concedendole in cambio della sua permanenza a Parigi un affitto e una rendita. Ma pentitosi del piano, svela tutto a Sabrina che parte sola verso la capitale francese. Intanto David riesce a ritrovare se stesso: decide di sposare Elizabeth e prendere le redini dell’azienda. Capisce che Linus si è veramente innamorato di Sabrina e lo manda a Parigi per raggiungerla.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close