Trama Veloce come il vento: Film con Stefano Accorsi

Trama Veloce come il vento: Film con Stefano Accorsi

Il 7 aprile, è uscito nelle sale cinematografiche italiane: Veloce come il Vento, per la regia di Matteo Rovere, con  Stefano accorsi, in un’incredibile interpretazione nel ruolo di Loris de Martino: una vecchia gloria del rally automobilistico; Matilda de Angelis nei panni di Giulia la sorella minore,  Roberta Mattei alias Annarella e Paolo Graziosi nel ruolo di Tonino. Film d’ azione ed ispirato ad una storia vera; una sceneggiatura  italiana a prova di alta velocità. Durata 119 min. Prodotto dalla 01 Distribution.

Trama del Film

Giulia De Martino vive in una cascina di campagna nel cuore dell’ Emilia Romagna e la sua vita viene sconvolta dall’ abbandono definitivo della madre, dopo tante promesse nel farlo; l’ adolescente e’ costretta ad accudire il fratellino Nico a soli 17 anni. Il padre alla sua morte le lascia come collaterale la cascina in cui vive, dopo aver scommesso su di lei come nuova campionessa di Gran Turismo;  la ragazza si trova così, vicina allo sfratto imminente. Attirato dall’ eredità paterna torna a farsi vivo Loris, fratello maggiore e leggenda dell’ automobilismo da rally, ormai perso nel tunnel della tossico dipendenza e ridotto a vivere in una roulotte. Sarà l’amore per le quattro ruote a riavvicinare i 2 fratelli e li porterà a lottare insieme per vincere la gara più importante della loro vita come una vera famiglia.

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.