Viaggi

Travelhoo Bologna: Itinerari e Prezzi

Si chiamano Alessandra e Paola Altamura le due sorelle originarie di Avellino che a Bologna hanno dato vita a TravelHoo, un’innovativa azienda operante nel ramo del turismo che offre ai suoi clienti suggestivi itinerari nelle bellezze del paesaggio bolognese in Vespa o in bici. Sono diversi i pacchetti selezionabili da i clienti di questo ibrido tra un agenzia di viaggi e un noleggio di Vespa o biciclette e molto originali sono le intuizioni alla base di essi.

Fondamentalmente l’azienda delle sorelle Altamura permette ai suoi clienti di scoprire le bellezze della città di Bologna e della natura del territorio circostante attraverso una vasta gamma di soluzioni le quali prevedono sempre spostamenti in bici o in Vespa con la possibilità di aggiungere una guida abilitata o del materiale informativo per entrare al meglio nei segreti di luoghi ricchi di storia e cultura. Insomma, al centro del progetto delle due imprenditrici di origine irpine ci sono due punti fissi: la passione per bici e Vespa risalenti agli 70′-80′ e la voglia di portare i propri clienti a vivere i luoghi che visitano in maniera più intensa. A livello economico i costi non sembrano essere particolarmente elevati, ma potrete farvi un’idea visitando il loro sito e scegliendo eventualmente la soluzione che più risponde alle vostre esigenze.

Spesso sentiamo esperti o pseudo tali pontificare sulla necessità dell’Italia di puntare sul suo patrimonio naturale e artistico per rilanciare il turismo, ma in poche occasioni si vedono idee davvero originali e innovative per fare ciò ma quanto offerto da TravelHoo sembra essere davvero una di queste rare occasioni.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close