Tredicesimo Compleanno di Matteo: l’Evento su Facebook

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Altro giro, altro fenomeno virale. Stavolta c’è il dubbio che si tratti di un troll. In questi giorni su Facebook sono tutti pronti a festeggiare il tredicesimo compleanno di Matteo, un ragazzo siciliano, con il sogno di diventare un cantante, che terrà una festa il 23 ottobre alle ore 20.00 al Club Papillon di Catania. Tutto normale direte voi, se non fosse che per l’organizzazione dell’evento è stata addirittura creata una locandina apposita, un evento su Facebook con oltre duemila invitati, e la possibilità di ingresso soltanto su invito. Come se non bastasse, la promessa di un’esibizione live del giovanissimo a fine serata, per tutti i suoi “fan”.

È bastato poco ai leoni del web per iniziare a fare satira sul povero Matteo. Già sono migliaia le persone che parteciperanno virtualmente al compleanno del ragazzino, mentre sono stati creati vari eventi di sfottò come “Imbucarsi al tredicesimo compleanno di Matteo” e tantissimi fotomontaggi, nei quali la faccia del bimbo viene sostituita con quella di personaggi famosi. Tra i tanti, Matteo Salvini, Matteo Renzi, Matteo Viviani delle Iene. Insomma, date uno sguardo a queste immagini e fatevi due risate. Ci vediamo tutti il 23 ottobre per un brindisi al tredicesimo compleanno di Matteo.

Tredicesimo Compleanno di Matteo

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.