Gossip

Il Trono di Spade, Kit Arington e Rose Leslie annunciano il loro matrimonio

Si sono conosciuti sul set della celebre serie tv “Game of Thrones”, in Italia “Il Trono di Spade“, trasmessa da Sky Atlantic. Inglese lui, di origine scozzese lei, sono una coppia ormai da cinque anni, dal 2012 per l’esattezza, quando hanno iniziato a girare insieme la seconda serie.

L’attrice dai capelli rossi interpreta Ygritte, una bruta dai modi un pò rozzi ma dal cuore tenero. La sua freccia non manca mai un bersaglio, neanche il cuore del tenebroso Jon Snow, interpretato dal bell’attore inglese. Lui, figlio bastardo di Eddard Stark, lord di Grande Inverno, deciderà ben presto di entrare a far parte della Confraternita dei Guardiani della notte.

Il primo amore di Jon

Superando la barriera, ai confini del Nord, Jon Snow si imbatte nei bruti e conosce Ygritte. Presto i due si innamoreranno, ma il loro amore non durerà a lungo. Ygritte morirà tra le sue braccia, trafitta da una freccia, proprio al castello nero, durante una battaglia tra i guardiani e i bruti.

Il Trono di Spade 7: Come sarà il finale di stagione? 1

Galeotto fu il set

I due attori non hanno dovuto fingere poi più di tanto; durante le riprese si sono innamorati, complice l’atmosfera romantica dell’Islanda, con la sua aurora boreale. Come ha raccontanto Kit in una recente intervista, «Se sei già attratto da qualcuno, e se devi interpretare di stare con lei sullo schermo, il gioco è fatto: è facilissimo innamorarsi».

You know nothing Jon Snow” era la battuta ricorrente di Ygritte (traduzione: Tu non sai niente Jon Snow). Bè, a quanto pare, non è del tutto vero: di sicuro sapeva come far innamorare una donna.

In una intervista a Grazia, l’attore confessa di essere un romantico: «Sì, ammetto di essere un sentimentalone. Amo il romanticismo. Credo che amare sia uno dei più grandi piaceri della vita, ma a volte mi mette nei guai. Perché sono sempre attratto da personaggi e ideali romantici. Fa parte del mio istinto».

Nella stessa intervista ci svela che la sua arma per sedurre una donna è scriverle una lettera a mano, proprio come si faceva una volta. «Abbiamo perso il gusto e l’abitudine di farlo, ma è così bello». Insomma, sembra in tutto e per tutto l’uomo ideale. Ma cerchiamo di non entusiasmarci troppo, ormai è un uomo impegnato!

Progetti futuri

Sembra accaduto tutto molto in fretta ma la relazione tra Kit e Rose dura ormai da cinque anni, anche se è stata resa di dominio pubblico soltanto l’anno scorso, durante un’apparizione sul red carpet degli Olivier Awards. I due attori hanno deciso di procedere con calma, convivere e sistemarsi, lontano dai riflettori, nonostante la loro fama.

Lo scorso gennaio hanno scelto il loro nido d’amore, una villa a nord di Londra, dove ormai vivono insieme da alcuni mesi. Ancora non è stata annunciata la data del lieto evento; ciò che è noto, come riportato da “The sun“, è che lui le ha fatto una proposta romantica e lei ha detto sì. Che dire? Bello, sentimentale e con la testa sulle spalle.

Il dissenso dei fan

Alcuni fan della serie televisiva statunitense Game of Thrones, non hanno preso benissimo la notizia delle imminenti nozze del loro amato Jon Snow. Dopo i recenti risvolti sentimentali della settima stagione, in molti lo avrebbero voluto al fianco dell’attrice Emilia Clarke – che interpreta il ruolo della algida Daenerys Targaryen – anche nella vita reale.

Attenzione: pericolo spoiler! Nell’ultima puntata della settima stagione, è successo ciò che quasi tutti i fan di GoT speravano: Jon e Daenerys hanno fatto l’amore, ignari del rapporto di sangue che li lega (ancora non lo sanno ma sono nipote e zia). La loro complicità e il loro legame era palpabile già dalla metà della serie e sapevamo che questo momento sarebbe giunto. Certo, purtroppo sono parenti e la notizia li lascerà sicuramente di stucco, ma per i Targaryen questa non è una novità. Infatti la loro stirpe è stata creata attraverso una serie di matrimoni incestuosi nel corso dei secoli. Siamo sicuri che i vecchi e i nuovi dei benediranno anche questa unione!

La scena hot girata nella puntata “Il drago e il lupo” era la più attesa e gli stessi attori della serie ne hanno parlato molto. I due protagonisti hanno vissuto la situazione con un pò di disagio ma hanno sdrammatizzato anche con molta ironia, in fondo non è mai semplice. L’attrice Emilia Clarke, comunque, è ben lontana da qualsiasi coinvolgimento sentimentale con la co-star Kit Harington, ed è anche amica della sua promessa sposa Rose.

I fan dovranno rassegnarsi: la realtà non combacia con la finzione del trono di spade. Kit e Jon sono due persone molto diverse tra loro e, come ha dichiarato di recente l’attore durante la sua partecipazione al Giffoni Film Festival, a lui non piace prendersi troppo sul serio, come fa il personaggio da lui interpretato.

Non ci resta che attendere l’arrivo dei fiori d’arancio ed augurare ai futuri marito e moglie, una lunga e felice vita insieme… e “che le loro anime devote siano legate per l’eternità“.

Tag
Back to top button
Close
Close