Televisione

Il Trono di Spade: recensione dell’ultima puntata 7X7

Il trono di spade è giunto all’ultima clamorosa puntata di stagione e per l’ultima volta ha reso meraviglioso il lunedì/domenica notte. Dunque iniziamo con la recensione della puntatona, la 7×7, “the Dragon and The Wolf” (chissà che sgnifica mannaggia) con il solito avvertimento spoiler, dunque non leggete se non avete ancora visto la puntata e non volete avere sorprese. Pronti e tatatatananatatananatatananaaaaaa (cantatela come sempre)

il trono di spade 7×7 the dragon and the wolf

Cominciamo con il dire che il trono di spade per la sua ultima puntata non delude le aspettative, puntata PAZZESCA. Adesso però andiamo con ordine, perché vogliamo evitare i riassuntoni. Dobbiamo focalizzarci sulle cose epiche della puntata che no, non sono solo le chiappe di Giovanni Neve (per me si ma non conta).

Jaime e Bron: la puntata si apre con un dialogo sui massimi sistemi fra Jaime e Bron, ovvero sui cazzi. Si letteralmente sui cazzi e il tutto si riassume con Jaime che conclude dicendo che alla fine forse è tutta questione di peni. Bene credo sia il leitmotiv della puntata.

Tyrion, Jon, Jorah ecc..: l’allegra brigata sta arrivando per l’incontro del secolo con Cersei e Tyrion saggiamente spiega ancora a Jon che tutto gira intorno al pene. “Vedi Jon si sceglie di vivere in città perchè i bordelli sono migliori”.

Il Mastino e Brienne di Tarth: Momento di assoluta tenerezza, mentre parlano dolcemente di Arya. La loro piccola è diventata un’assassina meravigliosa (lacrimuccia).

Momenti di tenerezza: a questo punto è un susseguirsi di momenti teneri. L’uscita amorevole di Euron con il nipote, le belle parole di Euron per Tyrion ma soprattutto Cersei che fulmina Jaime perchè sembra gradire lo sguardo di Brienne (a me insieme piacciono parecchio, so che insomma c’è il bruto però sono dolci). Ma il culmine di questi momenti teneri è sicuramente il dialogo privato fra Tyrion e la sorella psyco che si conclude a vinello dopo la gara a chi vuole uccidere di più l’altro.

Jon Snow: Allora vanno spese due parole su Jon. Solo due??? no, cioè io parlerei sempre e solo di lui e del suo culetto però ecco mi limito. Diciamo che tutti addosso al fatto che non abbia mentito davanti a PsycoCersei. Ma Jon è fatto così. E’ onesto fino al midollo, non sa mentire è l’uomo della mia vita anche per questa ragione. Torneremo su Jon, che poi Jon non è, più tardi.

Il riscatto di Theon: Theon è il personaggio che fin ora è passato dall’essere odiato, al far pena al far schifo e basta. Finally si ricorda che ha un pochino di orgoglio e stende un tizio violento a caso delle isole di ferro. La cosa bellissima? vi dicevo che il leitmotiv della puntata è fondamentalmente il pene, bene anche in questo caso lo è. Jaime aveva proprio ragione, è solo questione di peni alla fine ed anche il piccolo Theon vince la sua battaglia grazie al fatto che il pene non ce lo ha più.

Goodbye Ditocorto:Ci aveva stufato. Lo volevamo tutti morto e alla fine Bran si rivela una minima utile alle due sorelline. Ciao Ditocorto, non ci mancherai.

Ma passiamo al momento che tutti aspettavano la scena d’amore/incesto/altro amore/altro incesto. Costruita magistralmente con il dialogo di Bran e Sam che scoprono l’amore vero fra Rhaegar e Lyanna e che Robert Baratheon aveva fatto un gran macello per nulla. Mentre viene ricostruita la romantica storia di Jon, che si chiama Aegon Targaryen, nato dall’amore e soprattutto dal matrimonio, Jon  si fa la zia Danny. Bello, bellissimo e qui sì, parlo del culo di Aegon/Jon. La cosa bella è che mainaJorah di Mormont aveva tentato di fermare la cosa proponendo una strategia militare che non prevedesse un viaggio in nave di 15 giorni insieme fra zia e nipote e invece NO. Mentre tutti si concentrano su questa scenetta (io sul culetto di Jon), be Viseryon distrugge solo la barriera. Insomma nulla di che dai.

L’ottava stagione del trono di spade a gennaio 2019

Bene finale con il botto. Fans impazziti, teorie che si susseguono e tante cose belle ma c’è un ma. L’ottava stagione partirà solo a gennaio 2019. Si avete letto bene. Non so cosa consigliarvi per sopperire all’astinenza e per resistere all’attesa. Io guarderò in loop il culo di Aegon Targaryen aka Jon Snow ma questo purtroppo non basterà. Winter is here ma per ora è in pausa. Ci rivediamo con il trono di spade nel 2019, ora piangiamo.

 

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close