Sport

Quanto guadagna Gianluigi (Gigio) Donnarumma?

Quanto guadagna Donnarumma, il portiere del Milan consacrato anche in Nazionale? Questa è la domanda che si pongono molti tifosi e non, quando vedono giocare e scendere in campo il giovanissimo portiere milanista, alla ribalta già da due stagioni. La carriera di Donnarumma è destinata a conquistare un posto importante negli almanacchi di calcio tra qualche ventennio, e al momento sorprende tutti grazie alla sua precoce esperienza in Serie A e nella Nazionale italiana. A soli 17 anni ecco l’esordio in maglia azzurra e a 16 con la maglia del Milan in Serie A, elementi di certo non appartenenti a tutti i portieri.

Quanto guadagna Donnarumma al Milan? Ebbene, il portiere percepiva uno stipendio di 160 mila euro all’anno. Una bella cifra per il giovanissimo calciatore, ma con il passare del tempo lo stipendio di Gigio Donnarumma ha subito un’impennata pazzesca. Vincente la mossa del rinnovo contrattuale con il quale il portiere del Milan ha letteralmente svoltato.

Donnarumma, quanta guadagna dopo il rinnovo?

Il rinnovo contrattuale di Donnarumma ha certamente cambiato le carte in tavola: le cifre sono infatti cambiate clamorosamente dopo la straordinaria annata e dopo la consacrazione. Oggi Gigio Donnarumma guadagna 6 milioni di euro netti a stagione, l’equivalente di 500 mila euro al mese. Insomma, guadagna uno stipendio da top player con un salto di qualità impressionante, soprattutto se consideriamo la giovane età.

Tag
Back to top button
Close
Close