Attualità

Truffa Sportello Bancomat: Video per riconoscere se manomesso

Sono sempre più i casi in cui gli sportelli del Bancomat vengono manomessi per poter poi dare atto ad una truffa nei confronti dei clienti delle banche. Qualche settimana fa è successo ad un’agenzia Unicredit di Prato ed è solo l’ultimo di tanti episodi. GRP Televisione in un Video ha deciso di aiutare i risparmiatori italiani a capire quando il bancomat non è più sicuro.

Spesso ladri italiani o stranieri utilizzano semplici tecniche per truffare gli utilizzatori dei sportelli bancomat. Agli sportelli automatici vengono applicati skimmer e telecamere in modo da consentire la clonazione delle carte per il prelievo. Spesso comunque si puo’ riconoscere se ci sono state manomissioni notando se ai lati ci sono sporgenze non regolari o vedendo che la fessura dove si inserisce la scheda non è perfettamente fissata o presenti dei piccoli puntini di plastica sopra.

Ulteriore rimedio per non farsi clonare la scheda bancomat? Digitare i numeri del PIN coprendo con la mano i tasti che vengono pigiati. Queste e altre informazioni sono visibili nel Video che segue.

VIDEO PER RICONOSCERE BANCOMAT MANOMESSO

Tag
Back to top button
Close
Close