Sport

Tuor de France 2016: Greg Van Avermaet vincitore quinta tappa

Oggi 6 luglio 2016 si è corsa la quinta tappa del Tour de France 2016, da Limoges a Le Lioran, nel cuore del Massiccio Centrale francese.

Il vincitore della quinta tappa del Tuor de France 2016, è Greg Van Avermaet della BMC, che conquista anche la maglia gialla.

Il percorso lungo 218km prevedeva 6 salite molto impegnative di cui 5 negli ultimi 75 km prima del traguardo a Le Lionar. Gli ultimi tre Gran Premi della Montagna, uno di segito all’altro negli ultimi 36 km, sono il Pas de Peyrol, il Col du Perthus e il Col de Font de Cère.

La corsa ha visto fin dai primi km un gruppo di pochi corridori al comando, fra cui Grivko, Van Avermaet e De Gendt, che hanno staccato il gruppo e hanno corso in testa, con oltre 14 minuti di vantaggio sul gruppo della Maglia Gialla di Peter Sagan per buona parte della tappa. Per l’intera frazione, la quinta del Tour de France 2016, la giornata è stata soleggiata e l’asfalto asciutto. A meno di 15 km dal traguardo, Greg Van Amermaet, si è dato alla fuga in solitario fino al traguardo vincente.

Domani 7 luglio 2016 la sesta tappa parte da Arpajon sul Cère a Montauban, nel dipartimento della Garonna. La diretta Rai della frazione del Tour de France 2016, comincia su Rai sport 1 alle 15.00.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close