Televisione

Un ragazzo d’oro, Film di Pupi Avati su Rai 3 (3 Febbraio 2017)

Andrà in onda questa sera venerdì 3 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, il film commedia “Un ragazzo d’oro” del 2014, diretto dal regista Pupi Avati, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi, oltre alla straordinaria presenza della popolare attrice americana Sharon Stone.

La pellicola racconta la storia di Davide Bias, figlio di un noto sceneggiatore di commediole degli anni ’70, considerate da pubblico e critica di serie b. Alla morte del padre, il protagonista non riesce a provare il dolore che vorrebbe, perché non ha mai stretto con lui un buon rapporto. Davide è un pubblicitario che coltiva il sogno di diventare uno scrittore, così decide di scrivere un libro spacciandolo per una delle opere del padre, inizialmente per una sua soddisfazione personale, ma piano piano capisce che a spingerlo è la voglia di rivalsa, il desiderio di rilanciare la figura bistrattata del padre.

Oltre a Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Sharon Stone, nel cast figurano anche: Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini, Christian Stellati, Osvaldo Ruggieri, Tommaso Ragno, Sandro Dori, Fabio Ferrari, Antonio Caracciolo, Fabrizio Amicucci, Vanni Fois, Viola Graziosi e Patrizio Pelizzi.

Un ragazzo d’oro | trailer

Tag
Back to top button
Close
Close