Cinema

A United Kingdom: Trama e Trailer

Nuovo film con Rosamund Pike!

L’indimenticabile Amy Elliott-Dunne, ovvero Rosamund Pike, di quel grande successo che è stato Gone Girl di Mr. David Fincher, sta per tornare nelle sale col film di Amma AsanteAn United Kingdom. Il terzo lungometraggio della regista inglese vede infatti protagonista l’ex Bond-girl (era Miranda Frost in Agente 007: La morte può attendere di Lee Tamahori) ed ex candidata all’Oscar per il film di Fincher, statuetta che poi andò a Julianne Moore per Still Alice, David Oyelowo, il Martin Luther King di Selma- La strada per la libertà di Ava DuVernay, qui anche in veste di produttore.

Il film celebra l’anniversario dell’indipendenza di Bostwana.

Tratto da una storia vera, il film racconta di un amore proibito che osò sfidare i pregiudizi razziali: quello tra Seretse Kharma, l’erede al trono divenuto poi primo presidente di Bostwana, e l’impiegata inglese Ruth Williams, un’unione ostacolata dalle rispettive famiglie, ma anche dalle autorità politiche di Gran Bretagna e Sudafrica. Una storia che vide coinvolti due personaggi in grado di cambiare una nazione, anche politicamente.

Un altro film che si aggiunge alla filmografia dei pregiudizi razziali che quest’anno riempe le sale cinematografiche con i titoli di Loving, The Birth of a Nation Free State of Jones.

In attesa di conoscere la data di uscita nelle sale italiane, ecco il trailer del film.

Tag
Back to top button
Close
Close