Attualità

Uomo Barricato in un Museo in Francia: è attentato?

Un uomo è asserragliato da questa mattina nel museo archeologico di Saint-Raphael in Francia. Sulla facciata dell'edificio scritte minacciose in arabo.

A Saint-Raphael, località del Sud della Francia, un uomo si è barricato nel locale museo archeologico. Sulla facciata del museo sono comparse scritte minacciose in arabo, le forze speciali sono pronte all’irruzione.

Torna la paura attentati in Francia: infatti, questa mattina i francesi si sono svegliati con la brutta notizia di un assalto al museo archeologico di Saint-Raphael da parte di un uomo che adesso è barricato all’interno della struttura. Ancora non è certo che l’aggressore sia uno solo né tanto meno si sa chi possa essere e perché abbia deciso di fare una cosa del genere. Le teste di cuoio dei reparti speciali francesi sarebbero pronte a intervenire per fare irruzione nell’edificio ma, ovviamente, la situazione è molto delicata e ogni mossa va ben ponderata.

Come detto, non si sa ancora chi sia l’aggressore ma la paura di un attentato terroristico di matrice islamica sta in questi momenti colpendo una grossa fetta dell’opinione pubblica francese. La pista terroristica sarebbe avallata, oltre che dai precedenti degli ultimi anni, da alcune scritte in arabo comparse sulla facciata del museo, scritte molto minacciose come quella che recita ”il museo diventerà un inferno” ma le ultime voci che giungono da Oltralpe parlano di un attentatore squilibrato e non collegato al fondamentalismo islamico o altre compagini terroristiche.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close