Tecnologia

uWear, lo SmartWatch della Ulefone: Prezzo, Recensione e Scheda Tecnica

Nei mesi scorsi Ulefone ha presentato il suo primo smartwatch al pubblico: il suo nome è uWear. Uno smartwatch molto interessante soprattutto per il rapporto qualità/prezzo a cui viene proposto.

Per chi non la conoscesse, la Ulefone è un’azienda cinese che produce smartphones molto interessanti per le caratteristiche che offrono a prezzi ridotti. L’azienda sta crescendo molto negli ultimi tempi soprattutto nei mercati orientali, ma si sta facendo conoscere anche sul mercato europeo grazie ai numerosi rivenditori che esportano i loro prodotti. UWear è uno smartwatch che presenta un design molto elegante che strizza  l’occhio al modello di casa Apple.

Presenta un case in acciaio molto fine e allo stesso tempo resistente, un display da 1.44 pollici TFT a basso consumo. Dimensioni di 37.8*41.8*10.10 (LxWxH) e peso di 45g. Ha una RAM da 32 MB ed una memoria interna sempre di 32 MB. Monta un sistema operativo proprietario dell’azienda produttrice e una batteria da 220 mAh. Con connettività Bluetooth 4.0 è compatibile sia con Android che con iOS. La batteria, come dichiarato dall’azienda, dovrebbe ricoprire fino a 7 giorni di utilizzo, grazie soprattutto allo schermo TFT a basso consumo. La ricarica avviene tramite cavetto micro-USB. Lo smartwatch ha inoltre la certificazione IP65 contro getti d’acqua e polvere, di conseguenza non dovrete preoccuparvi se lo bagnate per esempio quando vi lavate le mani o siete sotto la pioggia.

Parliamo ora di funzionalità. Grazie ad uWear potrete vedere rapidamente chi vi sta chiamando o i messaggi e le notifiche che riceverete, anche dai social, come Facebook, Whatsapp o Twitter. Avrete un contapassi che vi conterà i passi ed anche il monitoraggio del sonno. Potrete settare allarmi, controllare la fotocamera dello smartphone dal polso e persino controllare il player musicale del vostro smartwatch. Inoltre sono presenti due tipi di notifica: tramite vibrazione e/o tramite suono.

UWear è sicuramente un’ottima scelta se siete incuriositi dal mondo dei Wearable, ma non volete spendere cifre troppo esagerate. Ulefone uWear è disponibile su GearBest.com al prezzo di 26€, con spedizione gratuita se effettuata tramite Italy Express, senza spese Doganali.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close