Politica

Cameron, Inghilterra dichiara guerra allo Stato Islamico?

David Cameron più deciso che mai a dichiarare guerra allo Stato Islamico. Dopo la decisione presa dal presidente della Francia François Hollande, ora il primo ministro del Regno Unito sembra convinto nel portare la sua opinione nel corso della settimana in Parlamento in modo da ottenere in pieno la fiducia a guerreggiare contro l’Isis. Una decisione drastica, accompagnata dai convincimenti di Hollande verso il premier inglese.

Una decisione che, nonostante la bocciatura da parte dei membri del Parlamento inglese circa un mese fa, il primo ministro porta con fermezza, cercando di riproporla attraverso alcune dichiarazioni nelle quali si evince chiaramente che l’azione militare contro l’Isis, in Iraq e in Siria, sembra l’unica soluzione per sconfiggere il terrore. Hollande, invece, è più che deciso a raddoppiare i raid su Raqqa cercando di colpire le zone più rappresentative dell’organizzazione jiahadista.

Nel frattempo la Russia continua i suoi attacchi, non solo verso l’Isis, ma contro tutte le cerchie contrarie al presidente Assad. Intanto provengono notizie le quali ci dicono che nei territori islamici la Russia continua a bombardare cittadine utilizzando bombe al fosforo.

Tag
Back to top button
Close
Close