Attualità

Vaccino Coronavirus, negli USA via al primo test

Sarebbe pronto per i test un primo vaccino contro il coronavirus: ad annunciarlo l’azienda biotech Moderna. Tutto pronto per la prima sperimentazione

Un vaccino contro il coronavirus potrebbe essere pronto alla prima sperimentazione. Ad annunciarlo, secondo quanto riferito da La Repubblica, l’azienda biotech Moderna avrebbe spedito un primo lotto di vaccino contro il Sars-Cov-2 all’Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive. Il vaccino, denominato mRNA-1273 sarebbe pronto per la sperimentazione tecnica sulle persone.

La molecola mRNA viene utilizzata per trasferire informazioni genetiche ed imita un’infezione naturale stimolando, di fatto, una reazione del sistema immunitario in grado di combattere il virus. Il nuovo vaccino imiterebbe la proteina spike, quella che caratterizza i coronavirus e, in particolare, il nuovo coronavirus.

Intanto sia Cina che Australia annunciano di aver raggiunto risultati concreti nella ricerca contro il COVID-19: in particolare la Cina avrebbe annunciato l’inizio dei test sugli animali.

Tag
Back to top button
Close
Close