Sport

Valentino Rossi News: Lorenzo Infortunato alla Spalla

Valentino Rossi, da grande sportivo, di certo non avrà esultato alla notizia dell’infortunio alla spalla di Lorenzo, compagno di team e rivale del pilota di Tavullia nella corsa al titolo 2015 di Moto Gp. La situazione attuale vede ancor più favorito il pilota italiano e la condizione di Lorenzo, non gli permetterà di essere al top della forma nel prossimo gran premio che si terrà a Motegi, in Giappone nel prossimo weekend.

Rossi comunque non dovrà fidarsi delle condizioni della vigilia e restare concentrato sul duello finale, anche perché è lo stesso Jorge Lorenzo tramite twitter a rassicurare i suoi fan e togliere speranze a quelli del dottore: “Chiariamolo subito: la mia spalla sta bene. A Motegi scenderò in pista, senza grossi problemi”.

L’infortunio è avvenuto sabato scorso, mentre Lorenzo si allenava con le minibike. I media iberici rivelano che si tratterebbe di una lussazione con stiramento di primo grado al legamento della spalla sinistra. La stessa spalla che si era fratturato gravemente due anni fa, ad Assen e al Sachsenring e che nel 2013 gli fece perdere il titolo in favore di Marquez. Il dottore non esulta, ma ha sicuramente un punto in più a suo favore, perché inevitabilmente il rivale Lorenzo non potrà essere al 100% della condizione.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close